Cachi,latticini e iperinsuliismo

Gentile Dottore,
ho 21 anni,49kg e 157cm.
soffro di un iperinsulinismo dovuto alla patologia ovarica,vorrei prima di tutto sapere se ho l'ovaio policistico a causa dell'insulina alta o se ho l'insulina alta a causa dell'ovaio policistico.
poi vorrei sapere se è vero che i latticini (tutti o solo quelli scremati?tutti i formaggi o solo quelli stagionati/freschi?) aumentano veramente l'insulina pur avendo IG basso.
infine i cachi aumentano molto l'insulina?ho letto che uno studio condotto presso la Toyo Istituto di Tecnologia alimentare in Giappone ha scoperto che l'estratto della buccia di cachi riduce molto il livello di insulina,sarà vero?in caso di risposta positiva, è in vendita magari nelle erboristerie?
Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

cercherò di dare una risposta a tutte le Sue domande:

>>>vorrei prima di tutto sapere se ho l'ovaio policistico a causa dell'insulina alta o se ho l'insulina alta a causa dell'ovaio policistico<<<

La PCOS è causa dell'iperinsulinismo.

>>>poi vorrei sapere se è vero che i latticini (tutti o solo quelli scremati?tutti i formaggi o solo quelli stagionati/freschi?) aumentano veramente l'insulina pur avendo IG basso<<<

Le ho appena risposto nell'altro consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/379838-insulina-alta.html

>>>infine i cachi aumentano molto l'insulina?<<<

Sono tra i frutti da evitare.

>>>ho letto che uno studio condotto presso la Toyo Istituto di Tecnologia alimentare in Giappone ha scoperto che l'estratto della buccia di cachi riduce molto il livello di insulina,sarà vero?in caso di risposta positiva, è in vendita magari nelle erboristerie?<<<

Non sono a conoscenza dello studio citato e, purtroppo, non mi esprimo in merito.

Prego.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!