Ipp a vita esofagite

Buongiorno
vorrei avere un parere sull'uso del farmaco lucen 20, lo prendo da 2 anni ininterrotamente per una diagnosi confermata da 2 gastroscopie "lieve esofagite da reflusso,incontinenza cardias",la mia domanda è
Posso fare interruzzioni del farmaco oppure usarlo a cicli oppure lo sconsigliate??
Che effetti può avere a lungo andare l'uso del farmaco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile amico, lei ha già posto diverse volte nel passato consulti simili a questo.
Non posso che risponderle (come già fatto dai colleghi) che può assumere il PPI anche in modo ciclico (pur essendo un farmaco assai sicuro).
Ovviamente questo deve essere fatto sotto controllo del gastroenterologo che la segue!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.re scusi la mia insistenza ma è che vorrei trovare la miglior soluzione.

saluti