Una gastroscopia per sospetta esofagite

Buonasera, a breve dovrò effettuare una gastroscopia per sospetta esofagite. Nell' ospedale nel quale l' ho prenotata la eseguono di routine in sedazione cosciente per via endovenosa, con midazolam mi hanno detto; vorrei sapere se così si dorme o si è svegli , poiché parecchi miei conoscenti mi hanno detto di non ricordare nulla. So che il midazolam in un certo senso " cancella il ricordo" dell'esame stesso , ok quindi dopo non si ricorda nulla , ma durante l' esame si hanno ugualmente conati e senso di soffocamento? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I riflessi in genere sono conservati in corso di sedazione cosciente.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it