Bambino: ingestione corpo accuminato

Gentili dottori
Mia figlia di 4 anni ha ingerito la punta acuminata di una forchettina di plastica per aperitivi.
La dimensione è minima (2-3 millimetri) ma è particolarmente appuntita.
Non presenta dolori o altri sintomi, al momento.

Ho letto una risposta che avete già dato a un caso simile (https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/311861-ho-ingerito-un-pezzo-di-plastica-appuntito-forchettina-ci-sono-pericoli.html) ma vorrei un ulteriore parere, se possibile.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi.
Nessun problema, le dimensioni non sono significative.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
In realtà la misura esatta del frammento è di 4 millimetri
Immagino che la risposta non cambi

Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esatto.

Prego