Analisi fegato con valori alti

Salve,

ho 26 anni e ho fatto da pochi giorni le analisi per controllare i valori del fegato poichè un paio di mesi fa da analisi del sangue generiche avevo notato di avere dei valori leggermente alterati.

Le analisi di pochi giorni fa (1/02/2014) hanno questi valori:

AST: 29 UI/L Intervallo di riferimento 2-37

ALT: 80 UI/L Intervallo di riferimento 2-37

GammaGT: 66 UI/L Intervallo di riferimento 2-37

Il mio medico per sicurezza mi ha consigliato di fare l'esame per la celiachia che a me sempre un po esagerato.

Per lavoro sono sempre costretto a mangiare fuori (panini o ristorante) e di alcolici bevo solo birra (spesso).

Quello che vorrei chiedere è se secondo lei devo preoccuparmi oppure modificare semplicemente le mie abitudini alimentari.

Grazie in anticipo per la disponibilità

Andrea
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una steatosi (fegato grasso),
ad ogni modo occorre effettuare un corretto percorso diagnostico,
magari con l'aiuto di un gastroenterologo.

Approfondisca l'argomento leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1911-transaminasi-alte-ipertransaminasemia-le-cause-cosa-fare-come-interpretare-l-aumento-dei-valori.html

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it