Feci dure

Salve, mio figlio 22 mesi da circa due mesi sta avendo problemi a fare la cacca, sto provando di tutto e di più sciroppo laevolac, supposte glicerolo. l altro giorno lo porto a fare una consulenza in ospedale e la dottoressa molto brava mi ha consigliato una visita gastroentorologica che ho prenotato ma porta tempo il 29 maggio e poi mi ha prescritto gli esami per la celiachia che proprio stamattina ho avuto il referto e sembra che i valori sono un po' alti: immunoglobuline IgA esito 33 riferimento 70-400 immunoglubine igG esito 514 riferimento 700-1600 immunoglubine igM esito 87 riferimento 40-230 Ab anti gliadina deamidata: anti gliadina igA esito 24,0 riferimento fino a 5,4 anti gliadina igG esito 83,4 riferimento fino a 10,0 anti transglutaminasi igA esito 1,10 riferimento negativo 0,0-9,0 border line: 9,0-16,0 positivo : 16,0. Qualcuno mi sa dire se mio figlio e celiaco aiutatemi sto male.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di certezza può ottenersi solo dopo una gastroscopia con biopsie duodenali
e relativa diagnosi istologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tua risposta. Ma con l esito degli esami mi devo allarmare.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Laddove venisse confermata la Celiachia non costituirebbe motivo di allarme.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità. Scusa se sono un po' diciamo pesante mio figlio potrebbe avere anche l intolleranza alimentare visto che ho letto che porta anche stitichezza.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
la Celiachia è una intolleranza alimentare.
[#6]
dopo
Utente
Grazie scusa l ignorantita e porta anche stitichezza?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.
[#8]
dopo
Utente
Grazie veramente per la tua disponibilità.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina ho notato in bocca il mio bambino che c'è una punta bianca al molare la stitichezza può dipendere anche dall uscita del molare,sta anche tutto nervoso.
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'unico consiglio che posso darle è di
far controllare visivamente al suo curante.