Incapacità digestiva / celiachia

Buongiorno,
Scrivo qui per avere una risposta che a quanto pare, fino ad ora, i medici non hanno saputo darmi.
Ho scoperto di essere celiaca 3 anni fa, dopo molto tempo per riuscire ad accettare quest'intolleranza e il nuovo regime alimentare, pensavo che tutto sarebbe filato liscio. Non ho mai sgarrato sulla dieta, non mangio niente che non sia senza glutine, nonostante questo però continuo a non digerire..a meno che non mangi 50 gr di riso in bianco, ci impiego sempre 5-6 ore per digerire. Una sera, per digerire una pizza, sono andata a letto alle 5 di mattina. Non ho più il coraggio di mangiare niente che sia pasta in bianco o qualche bistecca.
Quello che non capisco io è il PERCHE',nonostante siano passati 3 anni e io segua la mia dieta continuo ad avere la nausea e incapacità digestiva.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è solo l'intolleranza al glutine, purtroppo. Ma altri alimenti possono dare difficoltà digestive.

Legga una articolo che le potrà essere di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)