risultato gastroscopia

Mi aiutereste a capire questa diagnosi?

Biopsie, duodeno:
- mucosa duodenale con quadro istologico nei limiti di norma.

Biopsie, antro gastrico
- mucosa gastrica antrale con flogosi cronica lieve
- metaplasia intestina focale in assegnza di atrofia ghiandolare
- assenza di helicobacter

Tratto ORL cursorio s.p.
Esofago: mucosa intatta e snza particolarità fino alla linea Z all'altezza del diaframma

Stomaco: poco secreto gastrico, limido, in paziente a digiugno. Mucosa gastrica intatta in tutte le sue parti. Solo minima insufficienza iatale in invesione. Piloro rotondo , pervio.

Duodeno: mucosa intatta e senza particolarità daé bulbo duodenale fino alle parti duodenali II/III-
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nulla di grave, è descritta una infiammazione dello stomaco con alterazioni istologiche benigne.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it