GERD e problemi tubarici ? Problema LUCEN

Buongiorno,
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete darmi..

Soffro di GERD, ed ho ragione di ritenere possa essere associato alle mie
disfunzioni alle tube di eustachio: causando forse una forma di tuba beante, che mi rende la vita molto complicata.

Spero possiate ascoltarmi, perchè anche lavorativamente sono quasi in ginocchio per colpa di questi problemi..

Soffro di iperacusia e continua sensazione di ovattamento alle orecchie, passo le giornate a sbadigliare per compensare questa sensazione.
Mi è già stato escluso il muco tubarico (tramite lo studio dell'impedenzometria), ho già fatto una settoplastica e turbinoplastica.
Respiro meglio, ma i problemi alle orecchie sono rimasti gli stessi.
Ho molta difficoltà a compensare (sbadigliando) gli sbalzi di pressione. Devo proteggermi dai rumori forti e da determinate frequenze, pena mal di testa immediato. Quando sbadiglio avverto dei tonfi alle orecchie, immediatamente seguiti da riflessi al palato molle (emetto delle specie di "click") che si ripetono in una sorta di meccanismo di compensazione.

Mi è stato identificato il GERD non in base a sintomi da me lamentati, ma dalla striatura dell'infiammazione in fondo alla gola. Pare abbia la faringe infiammata dal GERD.
Il mio reflusso è quasi privo di sintomi, per questo in principio è stato difficile per me prendere seriamente la cosa, fino a qualche settimana fa: ho iniziato ad avere disfagia.
In poco tempo ho iniziato ad avere problemi seri di stomaco.
Digestioni lunghissime, senso di nausea, sensazione generalizzata di blocco..
Assumendo del LUCEN, per cercare di contrastare il problema, ho avuto in reazione fortissimi mal di testa, vertigine, problemi d'equilibrio e una sensazione di ulteriore chiusura alle tube di eustachio.
E'possibile sia una reazione dell'intera area infiammata dal reflusso al LUCEN?
E'davvero strano che reagisca così ad un gastroprotettore..
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia improcrastinabile una gastroscopia per certificare realmente l'esistenza del reflusso e l'utilità della terapia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it