Baciare dopo rinosettoplastica

Salve , ho effettuato una rinosettoplastica poco più di due mesi fa e vorrei sapere se posso baciare tranquillamente senza correre il rischio di deformare il naso
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si, senza problemi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima cosa , in questi giorni sto sentendo dei fastidi all'interno della punta del naso e non capisco se sono dovuti al mio brutto vizio di poggiare le dita nelle zone attorno al naso oppure al cambiamento delle condizioni atmosferiche ; ho una tremenda paura di deformare il mio naso...
Grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
a 2 mesi il naso non si deforma, il tempo che cambia spesso può dare piccoli fastidi!!
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,

dopo rinoplastica la punta del naso rimane ancora gonfia per alcuni mesi ed è assolutamente normale che può avvertire sensazioni di fastidio che si ridurranno sempre di più fino a scomparire. Eviti di toccare eccessivamente il naso.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
A meno che Lei non sia Eschimese, ed anche in questo caso strusciare il suo naso delicatamente a quello del suo partner secondo quanto previsto dalla tradizione locale, non creerebbe sicuramente problemi.Riguardo alle condizioni atmosferiche eviti di mettere il naso in luoghi molto caldi soprattutto quando bacia.
Si scherza, piuttosto dopo due mesi può tornare a far tutto, stia sereno.
Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#6]
dopo
Utente
Per quanto riguarda ginnastica a scuola ( evitando sport di squadra con palle ecc.. ) è consigliabile portare la maschera protettiva ?
[#7]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, non è necessario
[#8]
dopo
Utente
Più o meno in quanto tempo in naso riacquista la stessa resistenza di un naso non operato ?
[#9]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
consideri che dopo 1 mese guarisce una frattura ossea e si può caricare il proprio peso sopra una gamba fratturata. a 2 mesi, nel caso del naso, la resistenza meccanica è più o meno sovrapponibile a prima dell'intervento.
cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Dottore è stato davvero gentile a rispondere a tutte le mie richieste , grazie di cuore
[#11]
dopo
Utente
Quando potrò iniziare a usare gli occhiali ?
Utilizzo occhiali senza naselli , esistono degli archetti di gomma da mettere nella zona di contatto con il naso ?
[#12]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
da subito, anche se all'inizio daranno un po' fastidio
[#13]
dopo
Utente
Vanno bene quelli di celluloide senza naselli ?
[#14]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
è indifferente, come è più comodo lei