Punta del naso post rinoplastica

Buongiorno,
circa 3 settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica secondaria per correggere una punta cadente e un residuo di gobbetta. Uscita dalla sala operatoria, il naso sotto i cerotti si presentava perfetto ai miei occhi, con la punta abbastanza alzata.
Purtroppo poi ha iniziato a gonfiarsi sul finale della punta, il dorso è dritto, il gonfiore concentrato sulla punta tende a spingerla verso il basso e ho paura che stia modificando il risultato.
Cosa posso fare? Vi chiedo di aiutarmi.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, il gonfiore dopo una rinoplastica, specie se secondaria è assolutamente fisiologico, anche per molto tempo .
Attualmente non conviene fare molto se non aspettare.
Ne parli ad ogni modo con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
quello che vorrei capire è come mai tutti parlano di edema che tende ad alzare la punta, mentre nel mio caso sia nel primo intervento che in questo, l'edema mi si concentra sul finale della punta ed è molto duro al tatto. Oltretutto sento che la punta viene tirata verso il basso.
Secondo lei posso fare delle infiltrazioni di cortisone?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Nei primi momenti dopo un intervento è in genere prematuro e controindicato sottoporsi ad infiltrazioni di cortisonici, conviene attendere.
cordiali saluti