Rifarsi il naso

salve sono un uomo di quasi 33 anni. ho da sempre questo "pallino" di rifarmi esteticamente il naso per apparire più bello. detto questo non ho la minima idea di quanto richiedano in termini economici i medici per fare questa operazione, dove dovrei rivolgermi per essere sicuro di un bel lavoro se in ospedale o privatamente , ed infine problema principale : sono affetto da deficit di g6pd(favismo) e quindi non posso assumere quasi nessun antibiotico ed antidolorifico . cosa mi consigliate di fare? dovrei lasciar perdere ? respiro bene l'intervento sarebbe solo per uno scopo estetico
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente si trova nella fase A verso l'intervento...interessato ma ne sa poco.
Il primo approccio è una visita presso uno specialista di chirurgia plastica della sua zona (lo può trovare su questo sito, sul sito della società italiana di chirurgia plastica o su quello dell'associazione italiana chirurgia plastica estetica).
A questo punto sulla base di una visita clinica le verranno proposte soluzioni chirurgiche...se sempre più interessato farà degli esami preoperatori e discuterà con l'anestesista del suo problema.
Riguardo ai preventivi possono variare in base a struttura, professionista e equipe. Non cerchi il basso prezzo ma la qualità e preparazione del chirurgo e della struttura.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore mi faccia capire. se voglio un bel lavoro fatto da un bravo chirurgo più o meno quanto potrei spendere? non voglio sapere una cifra precisa anche perchè non sà nelo specifico cosa dovrei fare e neanche io lo sò. però indicativamente di solito quanto se ne và per questi tipi di intervento?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le vorrei far capire che il costo può variare e il preventivo è individuale, sulla base di una visita diretta per capire quanto tempo di sala operatoria lei necessita (costi variabili), dorme una notte dopo l'intervento (costo), chirurgo solo o aiuto (costo + costo), anestesista (alcuni chirurghi lo fanno in anestesia locale - costo) le visite e medicazioni post-operatorie sono incluse (costo)
La somma di questi costi fà il preventivo...
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
noi non possiamo parlare di costi sia per le linee guida di Medicitalia, sia perché il costo di un intervento dipende da tanti fattori, come specificato bene dal dr. Bollero, ed ha molte variabili, tali da poter generare confusione. Ribadisco che la qualità ha un costo e la chirurgia estetica è un insieme di piccoli/grandi dettagli che messi insieme alzano il livello qualitativo della prestazione ( v. https://www.medicitalia.it/blog/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/4026-costi-in-chirurgia-estetica.html).
Scelga un chirurgo , si faccia visitare ed esponga i suoi desideri e ascolti ciò che le verrà proposto. Questo sicuramente l'aiuterà molto nella sua decisione finale.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio dottor bernardi . il problema non è tanto il costo ma il fatto che io non possa prendere farmaci per via del favismo(deficit di g6pdh) .
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Il problema dovrà essere valutato molto bene anche dagli anestesisti che sono deputati a risolvere problemi come questo ed altri. In sostanza, sono loro che ci danno l'assenso ad operare!