Post rinoplastica: il naso continua a gonfiarsi

Gentili dottori,
3 mesi fa mi sono sottoposto a una rinoplastica secondaria per correggere un supratip venutosi a creare per la cattiva cicatrizazione. Ora, a seguito del secondo intervento che sembrava andato a buon fine, il naso continua a gonfiarsi proprio sopra la punta aumentando il timore che sia di nuovo la cicatrice in esubero. Il fatto è che per diverso tempo il naso si presentava sgonfio per poi gonfiarsi di nuovo...è normale che faccia cosi? La cicatrizzazione dopo quanti mesi può dirsi completata?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La risposta se l'è data da sola...è il processo di rimodellamento cicatriziale che potrebbe dare questo gonfiore.
La tempistica di risoluzione del problema è soggettiva, si faccia consigliare dal proprio chirurgo su che strategie adottare per ovviare al problema
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com