Rinoplastica crema Liotontrauma

Buonasera, due mesi e mezzo fa mi sono sottoposta ad una rinoplastica per togliere un callo osseo, modellare la punta, sistemare il setto nasale deviato e i turbinati.

Il naso si è sta piano piano sgonfiando, ma spesso si gonfia davvero moltissimo, deformandomi soprattutto la punta (dalla parte della narice destra dove avevo la deviazione).
Ho iniziato a mettere la crema "Liotontrauma" perché mi hanno detto che aiuta a riassorbire l'ematoma più in fretta, faccio bene? Faccio male?

Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Francamente mi sembra un po' bizzarro. La crema da lei citata è indicata in presenza di ematomi o contusioni; nel suo caso tuttavia è verosimile che si tratti di una questione di "maturazione" del tessuto cicatriziale per cui non ne vedo l'utilità.
Chieda comunque al suo chirurgo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente il tempo mitigherà il gonfiore, nel rimodellamento cicatriziale, se vuole metta una banale crema base idratante nell'attesa di un controllo dal suo chirurgo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com