Revisione dopo rinoplastica - trimming

Gentili dottori,

vi spiego brevemente la situazione. A luglio dello scorso anno mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica semplice, principalmente per accorciare il naso e ridurre la gobba. Nel corso dei mesi la cicatrizzazione ha portato alla formazione della "supratip", come mi ha spiegato il mio chirurgo. Ora il dorso del mio naso presenta una gobbetta. A mio avviso non e' mai stato completamente dritto neppure subito dopo l'intervento, ma indubbiamente nei mesi la situazione e' peggiorata, per poi migliorare leggermente, fino a stabilizzarsi. Il mio chirurgo mi ha proposto un "trimming" in anestesia locale per rimuovere il tessuto cicatriziale. A questo punto ho alcune domande per voi -perdonatemi se suonano sciocche/scontate- : pensate sia questo il modo migliore di intervenire per risolvere il problema? Pensate che il dorso del mio naso risultera' dritto dopo questo piccolo ritocco? Mi rendo conto sia molto difficile riuscire a giudicare la situazione senza vedere foto, ma mi interesserebbe sapere qualcosa sulle possibilita' di successo dei questo piccolo intervento.
Inoltre, siccome mi sembra che la parte alta dell'osso (diciamo quella che si trova all'altezza degli occhi), sia un po' troppo sporgente, pensate sia possibile in questa occasione limare leggermente l'osso in modo tale che la curva sia leggermente piu' accentuata e, di conseguenza, il profilo risulti piu' "femminile" (passatemi il termine)?

Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
i ritocchi dopo rinoplastica sono sicuramente più "semplici" se si tratta di asportare ancora qualcosa , piuttosto che "aggiungere". Sulla scelta dell'anestesia locale ogni chirurgo ha la sua preferenza...Personalmente preferisco una leggerissima anestesia generale, specie se il ritocco debba essere eseguito anche nella parte ossea.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net