4 mesi post rinoplastica

Buongiorno,
Vi scrivo perché sono un po' preoccupata, in quanto sono al 4o mese post rinosettiplastica (ho sistemato anche i turbinati) e mi capita spesso di avere delle croste davvero dure e fastidiose di muco/catarro diventato secco. Il problema è che spesso è attaccato internamente dalla parte del detto nasale e rimuoverlo è davvero complicato.
Ieri sera (esasperata), con l'ausilio di pinzette ho rimosso la crosticina interna con abbastanza "violenza" e ho sentito un bel po' male per qualche ora dopo la suddetta operazione.

Ora mi chiedo, a quattro mesi avrò compromesso qualcosa?
Posso aver creato qualche danno tirando forte questa crosticina?

Vi ringrazio già in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, direi di no ma è una pratica sconsigliabile.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it