Naso asimmetrico dopo 4 mesi da rinoplastica

Salve ho 22 anni e quasi quattro mesi fa sono stata operata al naso. I medici sono intervenuti sui turbinati su uno sperone osseo e sulla parte estetica. Dal punto di vista estetico mi è stata rimpicciolita la punta e snellito il setto, tutto in tecnica open. Ora dopo quattro mesi continuo ad avere un lato nel naso bello e scolpito mentre l'altro lato è gonfio e ho una sorta di gobbetta laterale nella parte alta del setto (ho paura si tratti di un callo osseo anche se il dottore ha detto che semplicemente anche l'osso si gonfia in seguito ad un trauma). Inoltre la punta nonostante i massaggi che eseguo, soprattutto la mattina è ancora gonfia e dura. Tutto questo fa parte del normale decorso post rinosettoplastica? Perché un lato si é sgonfiato quadi subito e l' altro continua ad essere gonfio? Inoltre io ho una pelle molto grassa e ho letto che questo può posticipare i tempi di guarigione.
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
tutto normale, deve dare il tempo al suo naso di stabilizzarsi, inoltre la punta è l'ultima a sgonfiarsi, potrebbe aver bisogno di 6-12 mesi per la guarigione completa.
Un saluto,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926