Gobbetta dopo rinoplastica

Gentili medici,

Essendo che a seguito di una rinoplastica, rimosso il gessetto, mi sono ritrovato con un apparente residuo di gibbo duro come osso al tatto, il mio chirurgo mi ha detto di non preoccuparmi poiché si "assorbirà" col tempo e, anche in caso non succedesse, sarebbe sufficiente poi una "raspatina" in anestesia locale della durata di 5 minuti. Le mie domande sono 2:

- mediamente quanto devo attendere perché questo "gonfiore osseo" si riassorba almeno un po'? Mi è sufficiente appunto "un po'", solo perche capisca se è destinato a sparire col tempo o a rimanere

- se si rivelasse essere un residuo di gibbo non riassorbibile quanto dovrei attendere prima di "rasparlo" via?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, cordialissimi saluti

Enrico
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno Enrico,

Deve pazientare almeno 6 mesi prima di poter valutare il risultato, dopodiché, se necessario, si può reintervenire.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926