Rinosettoplastica post gessetto

Gentili medici,

quest'oggi rimuovendo dopo 9 giorni il gessetto dal mio naso operato di rinosettoplastica ho avuto un'amara sopresa, non solo il setto appare storto quasi come lo era inizialmente ma addirittura permane un piccolo gibbo, inferiore rispetto a prima ma tuttavia presente che al tatto si presenta duro come un osso (non lo imputerei quindi a un gonfiore) il mio chirurgo mi incoraggia a star tranquillo dicendo che è tutto normale, ma io sono sinceramente demotivato. Voi cosa ne pensate?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se il chirurgo che l'ha operata è tranquillo del suo operato , sia anche lei tranquillo per il risultato. Diciamo sempre che il risultato si vedrà tra sei mesi, spesso mai prima ed i tessuti sottocutanei possono gonfiarsi al punto da essere percepiti come osso. Il consiglio è dunque di pazientare e sottoporsi ai controlli postoperatori di routine.
Saluti .

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net