Nel 2017 ho eseguito ricostruzione mammaria con protesi. è possibile fare sport come tennis?

Nel 2017 ho eseguito ricostruzione mammaria con protesi, dopo rimozione espansore (il tutto dopo mastectomia totale).
Ho effettuato da poco i controlli ecografici, e mammografici, tutti invariati.
Vorrei riprendere a fare tennis, sport che avevo sospeso.
È possibile o uno sport che in qualche modo sollecita la parte dove è posizionata la protesi è da escludere?

Grazie
[#1]
Dr. Sabino Mauro De Nigris Chirurgo generale, Chirurgo plastico 26 3
Buongiorno,
a distanza di 5 anni ormai l'impianto è stabilizzato, quindi non vedo perché non possa giocare a tennis.
Certo eviterei di "spingere" eccessivamente ma per divertimento in relax giochi pure.

Dr. Sabino Mauro  de Nigris
Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, molto gentile.