Esito ecografia e mammografia, cosa devo aspettarmi dall'ago-biopsia

Gentili dottori, nel mese di ottobre ho effettuato ecografia mammaria subito seguita da mammografia, visita senologica presso una struttura pubblica e ago-biopsia.
Al momento sono in attesa dei risultati della biopsia nonchè di sottopormi ad una risonanza magnetica.
Tutto questo è avvenuto rapidamente.
Tutto è partito dall'ecografia che ha mostrato una zona ipoecogena dai contorni sfumati di 7 mm nel seno dx, confermata dalla mammografia che riporta una distorsione parenchimale nello stesso punto e di dimensioni analoghe.
Sono colpita positivamente dall'eccesso di zelo dimostrato dai medici e comprendo che la difficoltà di lettura delle indagini legata al tessuto fibroghiandolare del mio seno rende necessari approfondimenti ma non nascondo che la rapidità nel susseguirsi delle indagini non mi fa stare tranquilla.
Cosa devo aspettarmi dall'esito della biopsia?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto nel blog

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com