Rinosettoplastica post operatorio

Gentili medici,

Mi sono operato qualche giorno fa di rinosettoplastica e attualmente il mio grande problema è il seguente: anche a tamponi rimossi ho il naso completamente otturato, il che mi costringe a respirare con la bocca. Durante la notte la bocca e la lingua specialmente mi si seccano completamente e inevitabilmente ciò mi causa ferite ogni giorno sempre più fastidiose che ormai mi impediscono anche di mangiare. Come posso fare per risolvere il problema?

Cordialissimi saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Io normalmente consiglio lavaggi endonasali con soluzioni iper toniche o acqua marina: rimuovono le croste e disinfiammano la mucosa.
Chieda comunque conferma al suo chirurgo.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com