Correzione setto nasale e rinoplastica
Buonasera, 3 giorni fa ho subito un intervento di correzione al setto nasale e di rinoplastica, mi sono state applicate le placche di silicone invece dei classici tamponi. Oggi ho notato che nella parte sinistra la placca di silicone invece di essere dritta ha una posizione diagonale. Visto che so che servono proprio per tenere dritto il setto nasale mi sembra strano che sia in quella posizione. E' normale??
In effetti non è normale. E' necessario che il chirurgo che l'ha operata la ricontrolli per valutare se quello che lei riferisce essere un posizionamento anomalo del "tampone" lo sia effettivamente.
Saluti
Saluti
Vincenzo Marcelli

Utente
Grazie mille per l' immediata risposta!! Seguirò il suo consiglio!! Me ne sono accorta perchè ho sentito una parte della placca dalla narice. Pensa che il setto mi torni alla posizione di prima senza il sostegno della placca??
Il rischio esiste, ma soprattutto esiste il rischi di aderenze e sincere, poiché le aree traumatizzate dall'intervento, venendo a contatto con la faccia interna della narice, potrebbero "incollarsi" tra di loro.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 02/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti simili su rinoplastica
Altri consulti in otorinolaringoiatria
- Sinusite cronica in paziente con passata rinoplastica e allergia
- Problemi respiratori più rinoplastica
- Rinoplastica e narici diverse
- Chirurgia funzionale endoscopica rinosinusale e settoplastica funzionale, e rinoplastica aperta este
- Rinoplastica, settoplastica, callo osseo e brufoli
- Bolla nasale post rinoplastica