Correzione setto nasale e rinoplastica

Buonasera, 3 giorni fa ho subito un intervento di correzione al setto nasale e di rinoplastica, mi sono state applicate le placche di silicone invece dei classici tamponi. Oggi ho notato che nella parte sinistra la placca di silicone invece di essere dritta ha una posizione diagonale. Visto che so che servono proprio per tenere dritto il setto nasale mi sembra strano che sia in quella posizione. E' normale??
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
In effetti non è normale. E' necessario che il chirurgo che l'ha operata la ricontrolli per valutare se quello che lei riferisce essere un posizionamento anomalo del "tampone" lo sia effettivamente.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l' immediata risposta!! Seguirò il suo consiglio!! Me ne sono accorta perchè ho sentito una parte della placca dalla narice. Pensa che il setto mi torni alla posizione di prima senza il sostegno della placca??
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il rischio esiste, ma soprattutto esiste il rischi di aderenze e sincere, poiché le aree traumatizzate dall'intervento, venendo a contatto con la faccia interna della narice, potrebbero "incollarsi" tra di loro.