Rinoplastica e antibiotici

Buonasera!! Il 28 marzo mi sottoporrò ad un intervento di rinoplastica ma da stamattina ho dolori ad un dente, il dentista mi ha detto che mi dovrò levare il dente del giudizio...problema e' che non mi può prendere fino al 13 perché è' pieno... Io so' che 15 gg prima dell'intervento non posso prendere antidolorifici come aspirina, ma vale pure per gli antibiotici?? Probabilmente dopo l'estrazione me li segneranno... Un'altra domanda le analisi pt, ptt e inr alterano i valori se prendo antibiotici?? Perché per sei giorni li devo prendere a partire da oggi!!! Grazie Adriana
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

gli antibiotici generalemente non alterano la coagulazione del sangue. Solo l'interazione tra antibiotici e anticoagulanti orali (es Coumadin), ma no è il suo caso, altera ulteriormente i valori di INR poichè l'alterazione della flora batterica intestinale produce la vit K che è implicata nei processi di coagulazione.
Gli antibiotici devono seguire comunque una prescrizione medica per cui il suo curante, al corrente della sua terapia, la informerà dellle possibili interazioni.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!!! La mia paura era che non reggeva anestesia oppure dovre reinviare l'intervento!!! Grazie ancora Adriana
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Può stare tranquilla, a patto di informare sempre il suo chirurgo dei medicinali che prende.
Un saluto,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta!!! Un'altra domanda cortesemente: mi è' venuto pure raffreddore che spesso d'inverno mi viene... Dovrei guarire dato che l'intervento ce l'ho il 28... Posso prendere qualcosa per farlo passare il prima possibile??non vorrei inviare intervento pure per questo motivo... Grazie