Labioplastica e dolore

Buongiorno,
da 4 giorni sono stata operata per una ricostruzione alle piccole labbra dalla mia ginecologa.
Avevo dei tagli e delle malformazioni a causa di un incidente.
Ho punti sia esterni che interni.

I primi giorni il dolore era quasi nullo, tanto da non aver mai preso antidolorifici.
Da oggi invece è molto pungente e fastidioso, mi sembra che tutto sia peggiorato.

Con il tempo non dovrebbe migliorare invece che peggiorare?
Non ho farmaci/antibiotici da assumere, solo ibuprofene al bisogno.

L'intervento è stato eseguito in anestesia totale ed ora mi accorgo di dover urinare molto frequentemente, e soprattutto quando avverto lo stimolo è già un'urgenza.
È normale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Questi sono i casi dove è molto difficile dare una risposta senza una valutazione diretta del suo stato clinico.le consiglio di contattare la sua dottoressa e organizzare al più presto una visita di controllo che le permetterà innanzitutto di valutare il decorso dell'intervento e in secondo luogo di ridurre le sue preoccupazioni.
Magari le prescriverà un antibiotico anche solo topico cioè una crema
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com