Help rinoplastica

Salve, sono massimo, 3 mesi fa ho fatto un intervento di rinoplastica e il naso si è sgonfiato ma nella perte destra è rimasto piu "alto" e spigoloso; infatti al tatto sento duro e immagino sia l' osso mentre a sinistra è piu basso e non spigoloso. immagino sarà necessario aspettare qualche mese per un' ulteriore limatura, perchè come detto il naso è ormai del tutto sgonfio e si sente solo duro sul dorso. Saluti grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, interpreto la sua domanda: si, in genere è bene attendere qualche mese prima di reintervenire
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore ,in effetti non mi sono speigato molto bene; intendevo sapere se puo capitare che una parte rimanga piu alta e spigolosa dell altra, e quindi si dovrà reintervenire, o questo gonfiore duro che mi sembra osso , potrebbe "scendere " allo stesso livello della parte sinistra; ho fatto dei massaggi anche energici per un mese interno ma la situazione è uguale, anzi sembra al tatto piu duro ancora e sotto sento ancora una leggera infiammazione a distanza di 3 mesi, mentre a sinistra non tanto. Il mio dubbio è che sia stato colpa dei massaggi che hanno accentuato il tutto, oppure dei tessuti che nn sono ancora guariti.
Grazie saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
I massaggi non possono causare rigonfiamenti (se non temporanei)
3 mesi è un tempo sufficiente per una rivalutazione.
Potrebbe trattarsi di edema o cicatrice ma in questi casi è quanto mai indispensabile toccare con mano.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile utente,
dia al suo naso il tempo nesessario(almeno 6 mesi) per stabilizzarsi.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il gonfiore dopo rinoplastica è assolutamente normale ed è altrettanto normale che può essere asimmetrico, ovvero una lato o una regione può gonfiarsi maggiormente e impiegherà più tempo per sgonfiarsi. In alcuni casi , dopo rinoplastica più aggressiva, i tempi sono anche più lunghi. La valutazione finale è fatta generalmente dopo sei mesi. Non sono un fautore del massaggi....
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net