Gonfiore rinoplastica

Gentili medici,

Mi sono sottoposto quasi un mese fa a un intervento di rinosettoplastica. Il risultato appare ancora poco chiaro, la piramide nasale è deviata verso destra e persiste un piccolo gibbo (il mio chirurgo parla di edema osseo che si risolverà con il passare dei mesi). La mia domanda è: esiste qualche terapia farmacologica che posso seguire per velocizzare i tempi di riassorbimento? Oltre all'ansia dell'attesa ho anche quella, molto più gravosa, che il risultato non sia in realtà quel che speravo.

Grazie del tempo dedicatomi, cordiali saluti
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.4k 66
Gentile utente,
in genere la terapia antiedemigena è prescritta durante il primo mese ma potrebbe ancora essere di una certa utilità. Esistono diversi prodotti che riducono l'edema e ne favoriscono il riassorbimento....A volte, specie in rinoplastiche eseguite su uomini o comunque su pelli molto spesse, può essere utile fare alcune sedute di linfodrenaggio.Ne parli con il suo chirurgo .
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in chirurgia plastica