Rinoplastica e cicatrice

Buongiorno! Il 28 ottobre mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica... Oggi ho levato il gesso ma è' successo che il chirurgo mentre lo levava mi ha tagliato 2 cm di pelle che ho sulla punta... Lui mi ha detto che andavano messi i punti e poi la cicatrice non si sarebbe vista...posso stare tranquilla? O mi rimane il segno??...grazie Adriana
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, francamente non mi è chiaro....ma lei ha tenuto il gesso da ottobre ad aprile??

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Data operazione 28 ottobre mentre levato oggi gesso ... Problema e' la cicatrice sulla punta x errore chirurgo... In pratica tagliando il gesso mi ha tagliato la pelle sulla punta e ci sarà cicatrice... Andrà via mi chiedo?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, premesso che mi sembra molto strano che un chirurgo mantenga un gesso dopo una rinoplastica per 5 mesi, per quanto riguarda la cicatrice dipende molto dalla profondità e dalla sede esatta del taglio (compreso il suo orientamento.

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi volevo dire 28 marzo... Il gesso 7 giorni esatti l'ho tenuto... Non capisco come si possa sbagliare e tagliare pelle... La mia paura e' che rimanga il segno cicatrice... In linea generica se non fosse profonda, la cura e' il laser??
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
No, in genere conviene attendere alcuni mesi e solo in un secondo momento valutare un eventuale trattamento laser.
cordiali sauti