Rinoplastica e pelle sbucciata

Buonasera!! a seguito di intervento di rinoplastica, eseguito il 28 marzo, nel momento in cui il chirurgo mi ha levato il gesso, involontariamente mi ha tagliato un pezzo di cartilagine...mi ha messo subito i punti, dopo una settimana me li ha tolti...successivamente ha eseguito trattamento con prp; oggi mi ha levato il cerotto ed è come se la pelle è sbucciata ed è tutta rossa...lui garantisce che ricresce...io non sono per niente tranquilla perche' ho paura che rimanga cosi' e devo vivere con il cerotto per non farlo vedere...capisco che medicitalia è un consulto ma vorrei sapere se la pelle ricrescere o devo cercarmi altri chirurghi e prendere provvedimenti...grazie Adriana
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile Adriana,
capisco le sue angosce ma non comprendo il meccanismo del taglio durante la rimozione del gesso...
se ha dei dubbi sull'operato del suo chirurgo, può rivolgersi per un parere diretto ad un'altro specialista in chirurgia plastica.
Sicuramente però in questa fase deve avere pazienza.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com