Rinoplastica dopo 5 mesi e irregolaritá presenti

Gentili dottori, 5 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica da un noto chirurgo..e purtroppo i risultati non sono per niente soddisfacenti.
Il mio chirurgo é consapevole di questo perché effettivamente il naso presenta piu di una irregolaritá..narici molto asimmetriche che prima non lo erano e un paio di pretuberanze dure che lasciano pensare sia osso.
Per questo mi ha detto di lasciare passare qualche altro mese e di rivedersi dopo l'estate cosi che il risultato sará definitivo e faremo il punto della situazione per valutare i ritocchi necessari.
L'ultima visita l'ho fatta un mese fa...e fno alla fine di settembre dice che non necessta di vedermi..gia questa cosa non mi piace e in piu non riesco a reperirlo.
Comunque tra i vari difetti presenti sul naso quello che mi crea piu problemi e insoddisfazione é la presenza di un gibbo sul dorso sx che rende il naso visibilmente asimmetrico..e al tatto si sente proprio qualcosa di duro che "sporge" rispetto a l'altro lato.
In questo periodo porto molto gli occhiali da sole e ho notato che dopo alcune ore che li indosso se li tolgo il gibbo é molto diminuito direi accettabile, si vede il segno lasciato dagli occhiali che schiacciano la pelle e comprimono il gibbo dando cosi l'impressione di un naso molto molto piu asimmetrico e regolare..anche se al tatto un qualcosa sotto la pelle si sente che cé.
Peccato che dopo pochi minuti che ho tolto gli occhiali graduatamente il problema si ripresenta facendomi cadere di nuovo nella tristezza.
Quello che vorrei chiedervi é se cé qualche speranza visto quello che ho spiegato..che con il tempo questo gibbo possa sparire come quando ho gli occhiali che lo comprimono..o se questo non significa niente dato che la pelle ha un suo spessore quindi la sporgenza rimane e si toglie solo con una limata.
Grazie di cuore a tutti voi per le delucidazioni in merito.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, quello che riferisce è molto probabilmente ancora edema. concordo con il fatto di attendere ancora un periodo di 3 mesi per valutare affettivamente il risultato a distanza; quindi non disperi e attenda fiducioso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Me lo auguro con tutto il cuore che si tratti di edema, ma ho molta paura invece che sia un residuo di osso perché ho sentito dire che dopo 5 mesi il dorso é completamente assestato mentre la punta impiega anche un anno.
Per far si che il naso risulti piu asimmetrico bisognerebbe che in quel punto del dorso la pelle rimanesse schiacciata come quando ci poggiano gli occhiali..allora il gibbo quasi non si nota.
Sono molto preoccupato.