Una rinoplastica disastrosa

Egregi dottori,
sono stato operato due anni fa al naso da un chirurgo rinoplastico abbastanza noto nella zona di Roma. L'intervento si è rivelato un fallimento completo. Dopo le speranze iniziali che fosse dovuto ad un risultato non ancora finale dopo due anni purtroppo mi ritrovo con un naso che non mi si addice per niente, che non è definito ma anzi è tondeggiante nel dorso\punta. Il lato dx del naso presenta una depressione che il chirurgo nelle visite di controllo mi ha solamente riempito con del filler, quindi effetto temporaneo, e delle punture di cortisone sul dorso che non sono servite a nulla visto che il naso è lo stesso. Inoltre accuso anche problemi respiratori, se faccio un respiro profondo, forse per un indebolimento delle cartilagini alari il naso si tappa. Allego una foto del frontale ad alta risoluzione per avere un riscontro da voi dottori se è possibile in una primaria poter fare così tanti errori e se c'è da fidarsi da fare una secondaria con lo stesso dottore o sia meglio affidarsi ad un altro chirurgo. foto: http://postimg.org/image/4tr5win5x/

In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, premesso che come da linee guida del sito non possiamo esprimerci su materiale foto o video inviatoci (tra l'altro un primo piano così è poco chiaro), consideri che in alcuni casi ottenere una definizione e assottigliamento della punta estremo non è possibile specie quando la cute è spessa.
Ad ogni modo le consiglio di riparlarne con il suo chirurgo, la rinoplastica è un intervento complesso e nessuno meglio di lui conosce la sua situazione specifica.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
da come lei descrive, il problema funzionale della respirazione sembra prevalere su quello estetico e se effettivamente alla visita clinica presentasse un collasso della o delle cartilagini alari, dovrebbe essere presa in considerazione la correzione chirurgica. Se, come spero, lei ha mantenuto un rapporto di fiducia con il suo chirurgo, in prima istanza è bene rivolgersi a lui.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net