Insensibilità dopo intervento rinoplastica

Buongiorno , l'11 agosto scorso ho subito intervento di rinoplastica associato a genioplastica di avanzamento per correzione del profilo.
Per quanto riguarda il naso è rimasto insensibile, come anestetizzato, non sulla cute ma all'interno, domando una spiegazione per questo.
Per il mento, la stessa cosa: insensibile all'interno, non sulla cute, e completamente insensibili i 4 incisivi inferiori e le gengive sotto di essi, come l'effetto di una anestesia del dentista. Una spiegazione anche per questo.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, non è facile dare spiegazioni su un caso specifico senza valutarlo. Sicuramente 1 mese non è molto per una valutazione finale e in genere queste aree di iposensibilità migliorano nel tempo (almeno 3 mesi)
E' molto più frequente nella chirurgia del mento meno nella rinoplastica, per via del decorso dei nervi sensitivi nella regione mentoniera anteriore.
Attualmente il mio consiglio è di valutare l'evolversi, cercando di carpire i miglioramenti sensitivi giorno per giorno.
Ne parli con il suo chirurgo.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Bollero