25 anni

salve, sono una ragazza di 25 anni, vorrei sottopormi ad un intervento di rinoplastica per correggere una leggera gobba, ho scoperto recentemente di avere la malattia di von willwbrand di gravità medio-lieve, che nn si manifesta nella vita di tutti i giorni ma inseguito ad interventi importanti.
potrei sottopormi senza correre rischi a tale intervento o sarebbe opportuna una prevenzione?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, sicuramente nel suo caso è indispensabile una valutazione ematologica ed eventualmente valutare insieme al chirurgo ed anestesista le possibili complicanze.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, inoltre mi chiedevo un eventuale emorragia interna o sanguinamento potrebbero alterare il risultato? Ed è possibile che il recupero post-operatorio sia di circa 10 giorni, come mi è stato detto?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, molto dipende da ciò che bisogna fare e dall'entità dell'emorragia.
Ad esempio se si tratta di un piccolo sanguinamento in sede di fratture in genere viene drenato da solo. Proprio per questa ragione è indispensabile valutare bene il suo caso con gli esami in mano.