Post intervento turbinosettoplastica

Buongiorno, ho subito 4 gg fa in anestesia gen intervento turbino setto plastica tolti i tamponi dopo 24 ore. Soffiarsi il naso è rischioso perché potrebbe compromettere la correzione dell'asse o per il rischio emorragia? Perché non è opportuno soffiarlo? Ho il naso intasatissimo e se soffio leggermente per un po' mi si libera. Grazie mille per una risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo il perché non possa soffiarsi il naso. Importante è che non lo faccia energicamente. Puo' anche aiutarsi con dei lavaggi delle fosse nasali a base di soluzione fisiologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille. Ne approfitto della Sua cortesia per questo: ho subito l'intervento turbinosettoplastica il 25 6 us . È dalla notte del 30/6 che ho forte dolore intersezione occhio sopracciglio naso parte sin + naso parte sn e dolia mascella dx. Ho preso tachipirina1000 +toradol e in serata è passato, questa notte è ripartito e ho assunto toradol e dopo due ore èpassato (dormo con cuscino rialzato). Sto assumendo oltre alla pomata abiostil e rinelon anche keraflox 600 da 6 gg. L'intervento è stato fatto per curare poli sinusite. È normale? Devo far q.sa? Il controllo lo avrei il 3 luglio. Grazie di nuovo e cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che riferisce non si puo' ritenere normale. Comunque, la visita di controllo programmata è vicina e, quindi, conviene attendere prima di prendere qualsiasi decisione in merito. Mi faccia sapere