Attività fisica post rinoplastica

Gentile dottore,
mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica. Vorrei sapere se fare attività fisica intensa in palestra, a distanza di venti giorni dall'intervento, possa incidere negativamente sull'assestamento definitivo del naso.

La ringrazio per l'attenzione,

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
normalmente dopo 20 giorni può riprendere l'attività sportiva evitando gli sport di contatto. Effettivamente l'unico rischio è un trauma su un naso indebolito dall'intervento e non ancora completamente assestato.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com