Rinosettoplastica : visite post intervento

Salve, ho effettuato dieci giorni fa un intervento di rinosettoplastica per correggere un'importante deviazione del setto e ipertrofia dei turbinati. L'intervento è stato effettuato con tecnica "chiusa" ed è stato corretto anche l'aspetto estetico del naso. Ho ancora il sostegno metallico che verrà asportato tra qualche giorno.
Vorrei sapere che rilievo hanno le visite post intervento, se nel corso di queste visite il chirurgo ha la possibilità di compiere manovre utili alla riuscita dell'intervento o se si tratta solo di controlli di routine. La riuscita dell'intervento dipende anche dalle visite post operatorie, oppure si esaurisce in quello che è stato fatto chirurgicamente?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
gentile utente,
in genere il risultato della rinoplastica dipende principalmente dall'intervento ma i controlli vanno sempre eseguiti, non tanto per modificare l'evoluzione , quanto per controllare che l'evoluzione si svolga normalmente. Io ritengo importanti e significativi i controlli dopo I, III e VI mese.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net