Dopo raffreddore muco del naso maleodorante

Circa una settimana fa ho avuto il rafffreddore e quella che poveva sembrare una influenza ma senza febbre. Il lato sinistro del viso era indolenzito e ho imputato la cosa a un dente o un colpo d'aria o all'influenza stessa.

Passati questi sintomi il muco del naso (solo nella parte sinistra) ha iniziato ad avere un tremendo odore e un colore giallognolo. Il sapore mi fa pensare a una infezione batterica, come di pus, ma non saprei definirlo meglio.

Vivo su un'isola greca dove purtroppo attualmente non c'e' uno dottore se non privatamente ma a costi che non posso permettermi. Volevo quindi farmi un'idea di cosa potesse essere e chiedere se c'e' qualcosa che posso fare da solo.

Attualmente faccio lavaggi al naso con acqua e sale o acqua di mare due volte al giorno e prendo del Paracetamol. Questo mi da sollievo ma non risolve l'odore tremendo che sento nel naso e nel fazzoletto Vorrei un antibiotico per vedere cosa succede ma in farmacia giustamente non si prendono la responsabilita'.

Grazie a chi potra' darmi qualche buon suggerimento o consigliare un farmaco da provare.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Sicuramente, si tratta di una rinosinusite. Sarebbe utile un antibiotico a base di amoxicillina ed ac. clavulanico ed uno spray nasale cortisonico. Penso, comunque, che la prescrizione debba essere fatta da un Medico del posto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per il prezionso suggerimento. Ho trovato in internet i nomi commerciali in Grecia di questi prodotti e domani mi informo. Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria