Dopo raffreddore muco del naso maleodorante

Circa una settimana fa ho avuto il rafffreddore e quella che poveva sembrare una influenza ma senza febbre. Il lato sinistro del viso era indolenzito e ho imputato la cosa a un dente o un colpo d'aria o all'influenza stessa.

Passati questi sintomi il muco del naso (solo nella parte sinistra) ha iniziato ad avere un tremendo odore e un colore giallognolo. Il sapore mi fa pensare a una infezione batterica, come di pus, ma non saprei definirlo meglio.

Vivo su un'isola greca dove purtroppo attualmente non c'e' uno dottore se non privatamente ma a costi che non posso permettermi. Volevo quindi farmi un'idea di cosa potesse essere e chiedere se c'e' qualcosa che posso fare da solo.

Attualmente faccio lavaggi al naso con acqua e sale o acqua di mare due volte al giorno e prendo del Paracetamol. Questo mi da sollievo ma non risolve l'odore tremendo che sento nel naso e nel fazzoletto Vorrei un antibiotico per vedere cosa succede ma in farmacia giustamente non si prendono la responsabilita'.

Grazie a chi potra' darmi qualche buon suggerimento o consigliare un farmaco da provare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, si tratta di una rinosinusite. Sarebbe utile un antibiotico a base di amoxicillina ed ac. clavulanico ed uno spray nasale cortisonico. Penso, comunque, che la prescrizione debba essere fatta da un Medico del posto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il prezionso suggerimento. Ho trovato in internet i nomi commerciali in Grecia di questi prodotti e domani mi informo. Grazie ancora.