Otite grave

È due giorni che ho male all'orecchio sx sono stato ieri mattina alle 5 al pronto soccorso dopo che mi hanno fatto un aflebo di antibiotico sembrava andar meglio. Alle 8 e mezza mi hanno mandato dall'otorinolaringoiatria che mi ha prescritto una cura a base di antibiotici e antidolorifici. Anche le gocce. Purtroppo ho l'orecchio completamente chiuso e non passa niente. Stanotte un dolore fortissimo che nonostante gli antidolorifici non mi ha fatto chiudere occhio. Sono già alla 5 compressa di antibiotico è normale che l'orecchio sia ancora chiuso e che mi faccia ancora così tanto male?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, almeno un miglioramento si sarebbe dovuto vedere. Che tipo di otite è stata diagnosticata e che antibiotico è stato prescritto?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile e veloce risposta. Sul foglio c'è scritto otalgia ed ipoacusia. Antibiotico ciproxin 500 una ogni 12 ore per 7 giorni e qui ho sbagliato perché io ne sto prendendo una ogni 8 ore.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se entro domani le condizioni non dovessero mutare con un miglioramento, allora si dovrà pensare di sostituire l'antibiotico
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per fortuna già da ieri ci sono stati dei miglioramenti il dolore è passato e oggi inizia ad aprirsi un po l'orecchio. La ringrazio davvero tanto.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento per lei. Vedrà, fra un paio di giorni la sintomatologia dovrebbe risolversi del tutto. Cordialità