Rinoplastica peggiorativa

Buongiorno,
due anni e mezzo fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica.
Il mio problema era un piccolo gibbo,ma ,soprattutto,il fatto che quando ridevo la punta veniva tirata in basso dal muscolo labiale.
Il risultato ,disastoso, della rinoplastica (che nella cartella clinica è stata segnata come rinosettoplastica ma dalla tc precedente l'intervento e quella conseguente, il setto risulta deviato a destra con peggioramento nella tc conseguente l'intervento) mi ha dato dall'inizio un'infezione che,ancora oggi,a distanza di due anni e mezzo non mi ha abbandonata(sinusite,infezione all'orecchio e gola..)e che,capirete bene,non è piacevole,ma oltretutto la punta è inguardabile,sembra quasi uno scherzo da circo,con narici larghe,grasse (la mia pelle è sottile e non grassa come lo erano le mie narici prima dell'intervento),molto asimmetriche,la sinistra cadente,la destra tirata in alto e,ovviamente,quando rido il naso continua a schiacciarsi ed è ridicolo oltre al fatto che la punta è diventata aquilina e storta verso sinista.
Inutile dire che le mie uscite in società siano diminuite perchè il naso non è solo brutto,ma decisamente ridicolo.
Considerando che il mio viso veniva fotografato spesso e da quel 2011 non lavoro più vi chiedo se e come poter avere un bel naso e magari curare questa invalidante infezione .

Grazie
[#1]
Dr. Marco Giannini Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 3

Se fossi il Chirurgo che l'ha operata avrei cercato in ogni modo di rioperarla gratuitamente e con tante scuse dopo 4-6 mesi e questo per mille motivi.
Credo di averle risposto, anche se in maniera brusca: deve essere rioperata, sia per la deviazione del setto che per le asimmetrie esterne, facendo precedere esami clinici e strumentali per stabilire come curare definitivamente questa infezione.
Bisogna che trovi un Chirurgo che le dia la fiducia necessaria per affrontare di nuovo una percorso impegnativo, ma è l'unica soluzione per uscire definitivamente da un circolo vizioso che aumenta solo il suo disagio fisico e mentale.

Dr. Marco Giannini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr.Giannini,
ma credo possa immaginare che se non è avvenuto è perchè tale chirurgo si è permesso di offendermi quando io,gentilmente tra l'altro,ho mostrato le mie perplessità,pur di non ammettere un palese errore.Chiaramente non mi farei mettere mai più le mani addosso da quella persona e,adesso,fidarmi diventa difficile visto che una secondaria pare sia più problematica.
Nella cartella clinica,inoltre,è stato scritto di aver fatto anche i turbinati,ma il giorno stesso dell'intervento mi fu detto che non erano stati toccati perchè stavano benissimo.
Dall'intervento in poi ,invece,sono sempre gonfi.
Quindi non so quanto questa cartella sia attendibile.
Vorrei chiederLe secondo lei a chi posso rivolgermi,ma so benissimo essere una domanda fuori luogo.
Mi trovo comunque in una brutta situazione. Mi voglio riperare assolutamente,ma non so dove nè da chi.
Mi sono dimenticata di scrivere che,come se non bastasse,se sposto la testa a destra o sinistra la punta si sposta nella stessa direzione ..
Grazie a questo "incidente" non lavoro da due anni e mezzo ed ho perso un gran bel lavoro,con tutto quello che ne consegue.
Inoltre ora dovrei pagare di nuovo per un secondo intervento quando ,in questo caso,dovrebbe essere totalmente a carico di chi ha fatto il danno.
Ogni aiuto sarebbe prezioso.
Grazie di nuovo
[#3]
dopo
Utente
Ulteriore chiarimento,per favore:
per ovviare al fatto che ,quando rido,la punta si schiaccia ed allarga perchè segue il sorriso mi è stato detto che si dovrebbe recidere il muscolo naso labiale o bloccarlo con il botox.
E' vero,e,se si,come e quanto influenzerà il sorriso stesso?