Cerotti post rinoplastica

Buongiorno!! In data 28 ottobre mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica!!!... Volevo informazioni sui cerotti che il chirurgo mi ha detto vanno tenuti per una settimana...si possono sostituire oppure non vanno mai tolti per quella settimana? Quindi per fare la doccia mi conviene ancora aspettare così come per lavare i capelli!!??...in caso si possano sostituire li posso acquistare in farmacia?? ... Hanno un nome specifico oppure basta dire cerotti post rinoplastica??grazie Adriana
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, i cerotti è bene non sostituirli. Ad ogni modo vanno mantenuti in genere per 7-10 gg. (dal 28 ottobre è passato molto tempo!!)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore!! Forse mi sono spiegata male: il 28 ottobre mi hanno messo il gessetto, giorno dell'intervento, dopo so' che vanno portati i cerotti per un'altra settimana e mi sono chiesta se potevano essere tolti per lavarsi.... Grazie ancora
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
in genere è meglio non rimuoverli per quanto possibile.
cordiali saluti