Rinoplatica

salve , ho effettuato una rinoplastica circa 3, 4 anni fa . il naso e diritto , l unico problema : e troppo gonfio , molto piu rispetto a prima dell intervento , come posso riparare a questa cosa??? devo tornare per forza sotto i ferri ??? non ce la faccio a tornare in sala operatoria , c e un altro modo per risolvere il problema??? se un alternativa nn esiste , mi sapete dire quanto costerebbe sgonfiare solo la punta ???grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è difficile rispondere senza una valutazione diretta. in linea di massima il "gonfiore" si può risolvere con un intervento chirurgico. In alcuni casi si possono utilizzare iniezioni di cortisonico al fine di assottigliare lo strato di cicatrice che si forma sotto la cute dopo una rinoplastica.
Le consiglio di farsi vedere dal suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore , la risp del chirurgo e stata la seguente :''modesta deviazione a destra della piramide nasale e punta globosa, poco definita.

suggerisco: innesto alla punta per dare maggiore proiezione e definizione e se necessario nuove fratture al fine di rimettere in asse il naso ' ... pero nn ho capito cosa significa '' innesto alla punta'' , Secondo lei da quello ke le ho scritto , saprebbe dirmi se dovrei solo rioperarmi per risolvere questo problema alla punta???nn vorrei proprio tornare sotto i ferri .
inoltre ,saprebbe dirmi un intervento alla punta del naso quanto dura e quanto c vuole per la ripresa???
cordiali saluti

[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Se le hanno scritto così vuol dire che il collega che l'ha visitata non ritiene ci siano ulteriori possibilità.
cordiali saluti