Post rinosettoplastica

Salve a tutti dottori, sono passati 3 mesi dalla mia rinosettoplastica per correggere la deviazione del setto, sono praticamente seguita da mio otorino e raramente dal chirurgo plastico ( mi hanno operata insieme ) , a distanza di 3 mesi il naso ha una specie di deviazione meno marcata di prima dell'intervento , praticamente sento come se in quella parte ci sia una specie di rigonfiamento dell'osso che si estende molto all'altezza dell'occhio per poi andare quasi fino dalla punta, è decisamente duro tanto che sembra che sia l'osso che sporge in modo innaturale verso sinistra, mentre dall altro lato è perfetto. Facendomi controllare da tutti e due i miei dottori, l'otorino mi ha detto che si sgonfierà ancora mentre il chirurgo ha detto che è il naso che ha un ritorno alla deviazione o qualcosa di simile .
Mi sto rivolgendo a voi perchè non saprei a chi credere visto che sono due cose diverse, cioè non so se è piu affidabile la parola di un otorino o un chirurgo plastico anche perche tutti e due ci sanno fare nel loro lavoro ma non saprei chi è piu esperto riguardo il setto nasale. Se fosse come dice il chirurgo plastico che c'è un ritorno di deviazione c'è qualcosa che si puo fare al riguardo oppure l'unico modo è un altro intervento ? qualche infiltrazione potrebbe risolvere oppure si potrebbe limare quella parte ?
Non sono molto esperta e spero che mi possiate aiutare
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile utente,
credo che lei debba pazientare ancora qualche altro mese prima di poter valutare il risultato. 3 mesi sono troppo pochi e il suo naso non è ancora stabilizzato. Se dopo 6mesi-1 anno il suo naso presenta ancora questa deviazione temo che dovrà prendere in considerazione un altro intervento.

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
dopo
Utente
Capito, ma con qualche infiltrazione non si potrebbe risolvere oppure bisogna per forza rifare l'intervento con la tecnica open?