Rinosettoplastica post gessetto

Gentili medici, con domani mi rimuoverò dopo 9 giorni il gessetto posto sul mio naso a seguito di una rinosettoplastica. La mia domanda è: devo applicare qualcosa rimosso il gessetto (ho sentito parlare di cerotti, anche se mi chiedo a cosa possano servire) o posso lasciarlo "nudo" senza problemi?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Normalmente vengono posizionati cerotti x almeno 7 giorni. La funzione e' ridurre l'edema ed è' provata scientificamente.
Allo stesso tempo il suo medico potrebbe avere abitudini diverse basate sulla propria esperienza.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com