Rinosettoplastica sangue dopo alcuni giorni

Gentili Medici,

Mi sono sottoposto lo scorso sabato a un intervento di rinosettoplastica,
Oggi risvegliandomi mi accorgo di avere una macchia di sangue sul volto e sulla mano, preoccupato vado allo specchio e noto come la mia narice sinistra (solo la sinistra) stesse sanguinando. Ora, considerando che non avevo riportato episodi simili nemmeno nei primissimi giorni post intervento, di cosa può essere sintomo ciò? posso considerarlo un accadimento normale? Non vorrei essermi accidentalmente colpito con la mano nel sonno avendo così compromesso l''esito dell''intervento.

Preciso che ho il naso tappato (senza tamponi) da domenica e che avevo assunto un antinffiammatorio (Espidifen) verso le 16 del giorno precedente.

Quello che fatico a spiegarmi è soprattutto la "monolateralità" della perdita, dal momento che dall'altra narice continuavo ad avere al massimo perdite di muco

Cordialissimi saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, piccole perdite di sangue a distanza di 7 gg. sono ancora nella normalità
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Piccole perdite ematiche possono essere correlata a croste endonasali che si distaccano nel tempo. Ne parli comunque con il suo chirurgo.
Aggiungerei però lavaggi endonasali con soluzioni iper toniche o saline che ammorbidiscono le croste stesse.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com