Edema di sangue ombelico e pube

Salve scrivo qui per avere un consulto riguardo un problema che mi affligge. A settembre mi sono sottoposta ad addominoplastica. .. tutto riuscito benissimo il chirurgo è stato fantastico... l unica cosa che dipende credo dal mio corpo ... all altezza del pube e Dell ombelico si è formata una parte dura... molto dura. .. mi è stato detto che è sangue formato. ..ogni gg metto hiruroid 40 mila Matt e sera massaggio bene... ma non va via..mi hanno consigliato d fare impacchi d questa crema .... ma come??
C è qualcos altro che io possa fare? ? Perche a causa di questa formazione il pube risulta molto gonfio e rovina la bellezza Dell addome che è stato fatto. GRAZIE mille per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
in primis segua le indicazioni del suo chirurgo che la conosce ovviamente meglio di chiunque altro.
In generale una semplice ecografia potrebbe darle informazioni più precise del problema.
Se si tratta solo di imbibizione dei tessuti, qualche ciclo di linfodrenaggio e massaggio potrebbe essere utile
Se si tratta di ematoma o sieromi occorre una valutazione di chi l'ha operata.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto ecografia avevo siringa ma si è riassorbito. .. ho fatto sedute di aspirazione ma adesso mi hanno detto che il sangue non aspirato si è formato... quindi in parole povere è diventato duro... io a parte usare e massaggiare con hiruroud cosa posso fare??, cosa sarebbe l imbibizione dei tessuti?.