Gli occhi gonfissimi, pulsazioni al naso, bende che vanno cambiate perché il sangue non smette

Salve dottore, ieri sono stata operata a per una rinosettoplastica poiché avevo il setto nasale deviato(conseguenza di un brutto incidente in bicicletta da bambina) e per correggere la punta del naso che era troppo lunga è attaccata al labbro. Oggi sono chiaramente con gli occhi gonfissimi, pulsazioni al naso, bende che vanno cambiate perché il sangue non smette di uscire. Mi resta difficile deglutire, il labbro superiore è gonfio e viola all'interno, mi hanno consigliato TORADOL gocce 20mg per forti dolori come ad adempio alcuni mal di testa improvvisi.. La mia domanda É: quanto continuero'a star così? Non riuscirò a dormire per molto visto che mi resta difficile respirare? Come andrà ad assestarsi tutto quanto? Quando mi hanno operato mi hanno detto solo che sta procedendo tutto nella norma ma io non so cosa aspettarmi.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
giustamente un pò di timori nel post operatorio sono legittimi. Il suo chirurgo, sono sicuro, è a sua completa disposizione per chiarirli al massimo.
Detto questo, in linea generale: starà meglio giorno dopo giorno e riprenderà in pochi giorni il "suo" sonno.
X il risultato finale invece ci vorrà qualche mese.
le auguro un postoperatorio sereno
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com