Rinoplastica non chiurgica con lipofilling

Spettabile team di Medicitalia.it
Sono venuto a conoscenza dell'esistenza della rinoplastica non chirurgica attraverso l'iniezione di un filler che può essere temporaneo o permanente e mi vorrei soffermare su questo ultimo. So che i filler permanenti stanno giustamente andando in disuso causa i possibili e disastrosi effetti collaterali, quindi si opta per lo più su quelli temporanei, sicuri ma di breve durata, nel mio caso specifico ho subito una rinoplastica normale molti anni fa ma il risultato non è stato proprio risolutivo al 100% su espressa decisione artistica del chirurgo, in quanto, secondo lui, un naso senza un pò di gobbetta non è da vero uomo, scelta secondo me molto discutibile visto che è un dato oggettivo che un naso ad uncino imbruttisce il volto; nel complesso il risultato è accettabile, non è un naso che da all'occhio per la sua grandezza o per il suo incurvamento ma è presente una piccola gobba residua lasciata dal dottore come spiegato prima che a me da molto fastidio e mi imbruttisce molto, in quanto ho già dei lineamenti molto marcati di mio.
Quindi volevo chiedere se esiste un metodo risolutivo per avere un profilo dritto senza sottopormi alla chirurgia classica per eliminare un piccolo scalino presente sul mio profilo, secondo me sarebbe l'ideale la rinoplastica non chirurgica ma l'idea di avere un naso che si rincurvisce ogni 6 mesi non mi rende molto felice, allo stesso tempo i filler permanenti sono ritenuti da molti pericolosi, invece riguardo il lipofilling? So che è usato nelle labbra ma per caso è possibile usarlo anche sul dorso del naso? Così sarebbe un risultato definitivo.
Grazie per l'attenzione dedicatami.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, sarebbe possibile ma spesso non si riesce a fare dal momento che è difficile correggere con il tessuto adiposo piccolissimi dettagli.
E' una opzione comunque valutabile.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it