Settoplastica, postumi

Buongiorno,
sono stato dimesso oggi dall'ospedale dopo due giorni di ricovero, dopo aver subito una settoplastica. Siccome durante questi due giorni ho dovuto tenere nel naso dei tamponi, le narici sono particolarmente dilatate. Settimana prossima mi toglieranno le "asticelle"...

Volevo semplicemente chiedere quanto tempo impiegassero le narici a restringersi e, soprattutto, se il naso riassumerà il suo aspetto precedente; mi è stato detto infatti che non ci sarebbe stato alcun cambiamento sul piano estetico.

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stai tranquillo, il tuo naso non ha subito alcuna modifica estetica. Non appena la prossima settimana ti verranno tolte le "asticelle", il tutto tornerà come prima.
Un cordiale saluto ed augurio

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio per la risposta tempestiva!

Cordiali saluti.