Cambiamento del gusto post tonsillectomia

Buonasera, il 17 maggio mi sono sottoposta alla tonsillectomia, il post intervento è stato molto tranquillo doloroso i primi 5 giorni e poi il dolore è andato a scemare non ho avuto conseguenze successive.
Ho preso Tachipirina e tranex per 15 giorni.
Il problema sta nel fatto che quando sono tornata a mangiare dopo un mese qualsiasi cosa ho notato dei cambiamenti nel gusto, come quando mangio la carne rossa, è il maiale, che prima mangiavo perché mi piaceva moltissimo, adesso sembra tutta cattiva come rancida, anche se in realtà è buona.
Oppure la Coca-Cola che sento solamente il sapore dello zucchero.
Avete idea di cosa possa essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' frequente che cio' si verifichi. Il tutto è dovuto allo schiacciamento delle papille gustative dall'abbassalingua dell'apribocca che viene applicato durante l'intervento. Gradatamente, il tutto tornerà come prima, stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori