Post settoplastica

Gentili Medici,
un mese fa sono stato ad una settoplastica per correggere una spiccata deviazione al setto dx. Sono stato in ospedale 4 giorni a causa di un moderato sanguinamento. Oggi avverto spesso un ostacolo alla respirazione al setto sx, mentre il destro è sempre libero e si sono notevolmente ridotti i sintomi dell'allergia. Il medico che mi ha operato mi ha rassicurato, dicendomi che il naso è ok, ma io sono piuttosto preoccupato. Cosa può essere accaduto. E' normale questo sintomo? Pensate dovrò chiedere già altri consulti? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la difficoltà respiratoria possa essere data da una crosta ematica, per esempio.Il Chirurgo dice che tutto risulta nella norma e, quindi, non so proprio cosa dirle in merito. Utilizzi delle gocce nasali oleose rinobalsamiche e vediamo se il quadro clinico migliora. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori